L’offerta di WMP in Sud America è superiore alla domanda [News Sud America n°22/2018]

Periodo: 12 – 23 Novembre 2018

La produzione di latte in Sud America è stabile o in leggera diminuzione rispetto al periodo di osservazione precedente (29 Ottobre – 9 Novembre 2018), mentre la temperatura continua ad aumentare all’avvicinarsi della stagione estiva. In Brasile, Perù ed Ecuador, tuttavia, la produzione di latte è ancora in aumento ed è prossimo il picco stagionale, normalmente raggiunto tra Dicembre e Gennaio.

L’offerta di latte e crema è sufficiente a coprire il fabbisogno delle imprese di trasformazione, mentre è forte la domanda di latte in bottiglia, formaggio, yogurt, caramello e burro da parte della distribuzione al dettaglio e della ristorazione.

Il prezzo all’export della SMP è rimasto invariato in Sud America. La moderata produzione di SMP limita le scorte a disposizione. Attivo l’export verso il Brasile, mentre sono moderate le quantità di prodotto scambiate al di fuori del continente.

Il prezzo all’export della WMP è rimasto invariato a fronte di un trade moderato. L’offerta di WMP è superiore alla domanda in Sud America. La produzione di WMP è forte, supportata dall’ampia disponibilità di latte nella regione.

CLAL.it - Sud America: prezzo della WMP all'export

CLAL.it – Sud America: prezzo della WMP all’export

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America