Maggiori importazioni di Mais previste per l’UE [Mais e Soia - n°6/2017]

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense ha divulgato il rapporto WASDE di Giugno 2017, che prevede per la stagione 2017-18 una diminuzione delle produzioni globali di Mais (1031.86 Mio t, -0.2%) e una produzione invariata per la Soia (344.67 Mio t), rispetto alle stime della nuova stagione formulate a Maggio.

La produzione statunitense di Mais è confermata a 357.27 Mio t, stabile rispetto al mese scorso, ma in diminuzione del 7.1% rispetto alla stagione in corso, terminante il 31 Agosto.

La produzione europea di Mais per la nuova stagione è stimata a 62 Mio t, -2.4% in rapporto alle previsioni di Maggio a causa della riduzione delle aree coltivate in Francia e Germania, ma +2.1% se confrontata con la stagione 2016-17.

Rispetto alla stagione in corso, terminante il 30 Settembre, la produzione globale di Soia è stimata inferiore (-1.9%) con riduzioni previste nei 3 principali Player Produttori: USA (-1.2%), Brasile (-6.1%) e Argentina (-1.4%).

Le proiezioni relative al trade del Mais mostrano un aumento dell’export per Ucraina e Russia, ed un aumento dell’import per l’UE-28 (da 14 Mio t a 15).

Le scorte finali di Mais sono stimate a 194.33 Mio t, in diminuzione in rapporto sia alle previsioni di Maggio (-0.5%), sia alla stagione in corso (-13.5%). Le scorte finali di Soia sono previste di 92.22 Mio t, superiori rispetto alle ultime stime (+3.1%), ma inferiori rispetto alla stagione corrente (-1.1%).

Il report “Mais e Soia” è in continuo sviluppo per incontrare l’interesse degli utenti. Quali altre informazioni vorresti trovare? Scrivi a newsteam@clal.it!

CLAL.it - Importazioni di Mais

CLAL.it – Importazioni di Mais

CLAL.it - Importazioni di Soia

CLAL.it – Importazioni di Soia

Mais & Soia - Giugno 2017: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-GIU17-IT.pdf (583 kB)
Mais & Soia - Giugno 2017: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

 

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Mais, Senza categoria, Soia

Lascia un Commento