Mais e Soia n°3/2015: dinamica del mercato mondiale

Il Dipartimento per l’Agicoltura Statunitense, nel report WASDE di Marzo 2015, ha rivisto al ribasso le sue stime di produzione di Mais a livello mondiale per la stagione 2014-15, a 989.66 Mio t (-2% rispetto alle stime di Febbraio).

La produzione negli Stati Uniti ed in Brasile, i principali Esportatori di Mais, è invariata. In Sud Africa l’impollinazione è stata danneggiata dal clima arido di Febbraio, mentre in Bielorussia si rilevano minori aree dedicate alla coltivazione di Mais. Il raccolto dell’Argentina è in aumento.

Le previsioni per la produzione mondiale di semi di Soia si confermano al livello record di 315.06 Mio t.

I raccolti di Soia nei principali Player Esportatori (Stati Uniti, Brasile, Argentina e Paraguay) sono stimati invariati rispetto alle previsioni di Febbraio ed in aumento rispetto alla stagione 2013-14.

CLAL.it - Global outlook: production, utilization and stocks

CLAL.it – Panorama mondiale:
produzioni, consumi e stock

Report di aggiornamento n.3 (Marzo 2015) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-MAR-2015-IT.pdf (664 kB)
Mais & Soia - Marzo2015: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Elisabetta Viari
Informazioni su

Laureata in Informatica, con specializzazione in Informatica per il Management, fa parte del Team di CLAL.it. Il Team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Alimentazione, Argentina, Brasile, Mais, Soia, USA

Lascia un Commento