Mais e Soia n°3/2016: USDA rivede al ribasso le scorte del Brasile

ll Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense ha divulgato il rapporto WASDE di Marzo 2016, che stima invariata la produzione globale di Mais (969.64 Mio t) e in leggera diminuzione quella di Soia (-0.3 Mio t), rispetto alle previsioni formulate a Febbraio.

La produzione di Mais è stimata in leggera diminuzione per Sud Africa e Filippine (rispettivamente -0.5 Mio t e -0.3 Mio t), mentre vi è un aumento per l’Indonesia (+0.3 Mio t), dato dall’incremento delle aree coltivate vista la riduzione delle piantagioni di riso.

La produzione di Soia negli USA è prevista lievemente a ribasso (106.93 Mio t) a causa di una revisione della produzione del Sud Carolina.

Gli stock finali di Mais e Soia sono entrambi stimati in lieve diminuzione (rispettivamente 206.97 Mio t e 78.87 Mio t) a causa delle minori scorte di Mais e Soia in Brasile.

TESEO - Italia: Prezzi del Mais e della Soia

TESEO – Italia: Prezzi del Mais e della Soia

Report di aggiornamento n.3 (Marzo  2016) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-MAR-2016-IT.pdf (987 kB)
Mais & Soia - Marzo 2016: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Alimentazione, Mais, Soia

Lascia un Commento