News Oceania n°22/2014

Periodo: 13 – 24 Ottobre 2014

AUSTRALIA

  • Produzione di Latte: vicina al picco stagionale.
  • Previsioni meteo: è previsto che il clima nel sud dell’Australia continuerà ad essere secco.
  • I Produttori di latte: un maggiore costo dell’acqua e minori rese dei campi continueranno a limitare la disponibilità di fieno nelle principali regioni produttrici di latte.

NUOVA ZELANDA

  • Produzione di Latte: si avvicina al picco stagionale.
  • Situazione meteo: favorevole per la produzione di latte.
  • I Produttori di latte: i prezzi del latte alla stalla sono diminuiti, e probabilmente vedranno ulteriori riduzioni nel futuro.

PRODUZIONI DI LATTE

BURRO (82%): prezzi minimi in aumento; la forte produzione sta aumentando gli stock; export attivo, in particolare verso Stati Uniti, Nord Africa e Medio Oriente.

CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in diminuzione; attualmente il formaggio è considerato più remunerativo della polvere di latte intero, ma i produttori di formaggio esitano ad aumentare gli stock, data l’offerta disponibile a livello globale.

SMP: prezzi minimi in diminuzione; buona la domanda; aumentate le esportazioni verso l’Africa.

WMP: aumenti marginali nei prezzi; tali aumenti potrebbero dipendere, almeno in parte, da una accresciuta esportazione verso la Cina dopo la festa nazionale e da alcune cooperative che hanno abbassato le previsioni di produzione annuale di WMP.

La maggior parte degli impianti stanno lavorando a pieno regime o quasi, per gestire il picco stagionale di latte. Ne risulta un aumento delle produzioni di Burro, Burro Anidro (AMF), Cheddar, SMP e WMP.

Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani);
· * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Lascia un Commento