Nuova Zelanda: aumentano le vacche macellate

Per la prima volta da 24 anni, in Nuova Zelanda il numero di vacche da latte macellate è cresciuto rispetto all’anno precedente. In confronto al 2014 è stato inviato al macello il 27% di vacche in più, un aumento in valori assoluti di 253 mila animali.

Questo è l’effetto del consistente calo nel prezzo del latte, che nel paese oceanico si è ridotto del 50%.

È chiaro che due annate produttive con prezzi del latte bassi a causa della consistente offerta mondiale ed a fronte di una ridotta domanda da parte dei Paesi importatori, hanno spinto gli allevatori ad eliminare le vacche meno produttive ed anche quelle manze che normalmente sarebbero rimaste in stalla per la rimonta.

Si stima che circa 100 mila siano stati questi giovani animali inviati al macello nel terzo trimestre dell’anno, pari al 39% del totale macellato nel periodo.

La crescita nella macellazione coincide poi con l’aumento nel prezzo della carne.

CLAL.it - Evoluzione della produzione di latte in Nuova Zelanda

CLAL.it – Evoluzione della produzione di latte in Nuova Zelanda

Fonte: AgriLand

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con: ,
Pubblicato in Allevamento, Nuova Zelanda

Lascia un Commento