Piogge mitigano la siccità nel Nord dell’Australia [News Oceania n°2/2016]

Periodo: 11 – 22 Gennaio 2016

AUSTRALIA

  • Produzione di latte: in Novembre è stata inferiore a Novembre 2014 del 3,4%.
  • Situazione meteo: la pioggia ha mitigato le condizioni di siccità nel Nord dell’Australia.
  • Produttori di latte: al Nord il fieno ha beneficiato delle piogge, e l’acquisto di alimenti per le bovine è diminuito di conseguenza. Continua invece la forte richiesta di fieno nel Sud dell’Australia, dovuta alle basse rese e ad una chiusura precoce della stagione. Le scorte sono scarse, ed il fieno viene acquistato da altre regioni per assicurarsi le quantità necessarie per l’estate.

NUOVA ZELANDA

  • Situazione meteo: nessuna informazione per il periodo interessato.

PRODUZIONI DI LATTE

BURRO (82%): prezzi massimi in diminuzione. Questo è un periodo in cui la domanda è storicamente debole.

CHEDDAR CHEESE: prezzi in diminuzione, che riflettono le preoccupazioni sull’offerta di latte in crescita a livello globale.

SMP: prezzi massimi in diminuzione, mentre i prezzi minimi sono stabili, in parte riflettendo l’influenza dell’intervento in UE. L’aumento dell’offerta di latte a livello globale grava sul mercato, anche se il clima caldo ha mitigato le produzioni in Oceania.

WMP: prezzi invariati. La WMP viene prodotta nei quantitativi necessari per soddisfare i contratti in essere. I produttori non hanno esubero di WMP nei magazzini.

CLAL.it - Risultati dell'ultima asta GDT (asta di Fonterra

CLAL.it – Risultati dell’ultima asta GDT (asta di Fonterra)

Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Lascia un Commento