Periodo: 6 – 17 Gennaio, 2020
Dopo diverse settimane di siccità, importanti precipitazioni sono state registrate negli Stati centrali e meridionali del Sud America. In generale, queste piogge hanno portato benefici alle piantagioni di mais e soia, migliorando l’umidità del terreno. Tuttavia, il clima umido ha limitato la produzione di latte per condizioni igienico-sanitarie non ottimali in alcuni allevamenti.
La produzione di latte e di crema è stagionalmente più bassa a causa delle alte temperature estive. La domanda di questi prodotti è buona, ma le quantità disponibili non sono in grado di soddisfarla. Rimane soddisfacente, invece, la disponibilità di latte confezionato e formaggio.
I prezzi della SMP in Sud America sono in aumento, seguendo il trend globale. In alcuni casi, questi prezzi più elevati hanno rallentato le attività commerciali.Gli operatori del settore privilegiano la produzione di WMP rispetto a quella di SMP. La domanda di SMP è buona, ma le scorte sono limitate, mantenendo il mercato in una situazione di rialzo.
I prezzi della WMP in Sud America, a differenza della SMP, sono stabili. Nonostante le produzioni di latte siano stagionalmente inferiori, la buona disponibilità di WMP è in grado di soddisfare la maggior parte dei bisogni correnti, mantenendo gli stock pressoché invariati.
Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >