Periodo: 9 – 20 Luglio 2018
La semina invernale è quasi ultimata in Australia. Il clima piovoso nelle aree occidentali favorisce la crescita del raccolto. Nelle aree centrali, invece, vi è qualche incertezza dovuta all’attuale siccità.
In Australia, i Produttori Latte con meno di 300 capi chiedono a Fonterra un sistema di pagamento più equo
Nuova Zelanda
+11,2% produzioni di latte Giugno 2018
In Nuova Zelanda vi sono alcune tensioni relative all’espansione delle aziende agricole, che comporta la necessità di una maggior irrigazione, e al benessere animale.
Il prezzo del Burro in Oceania è in diminuzione. I Buyer aspettando un incremento della produzione e la maggior parte delle consegne proviene dai magazzini.
Si registra un indebolimento anche per il mercato della WMP. In genere, in questo periodo dell’anno, le variazioni di prezzo riflettono l’andamento degli eventi GDT.
Il prezzo della SMP è in leggero aumento. Gli stock attuali sono già impegnati e le trattative per la nuova stagione sono già iniziate.
Il mercato del Cheddar Cheese è in diminuzione, influenzato da un’attività debole dei Buyer, in attesa dell’aumento della produzione di latte e di formaggi. La manutenzione programmata degli impianti è stata quasi completata.