Produzione di Latte in aumento [News Oceania n°15/2018]

Periodo: 9 – 20 Luglio 2018

La semina invernale è quasi ultimata in Australia. Il clima piovoso nelle aree occidentali favorisce la crescita del raccolto. Nelle aree centrali, invece, vi è qualche incertezza dovuta all’attuale siccità.

In Australia, i Produttori Latte con meno di 300 capi chiedono a Fonterra un sistema di pagamento più equo

I Produttori Latte che possiedono 300 capi o meno (circa la metà dei Produttori Latte in Australia) ritengono che il prezzo del latte debba tenere conto della dimensione della mandria e richiedono a Fonterra un sistema di pagamento più equo.

Nuova Zelanda
+11,2% produzioni di latte Giugno 2018

La nuova stagione lattiero-casearia in Nuova Zelanda è iniziata positivamente, segnando +11,2% a Giugno 2018 rispetto a Giugno 2017. Si tratta del mese in cui la produzione di Latte è ai minimi livelli stagionali.

In Nuova Zelanda vi sono alcune tensioni relative all’espansione delle aziende agricole, che comporta la necessità di una maggior irrigazione, e al benessere animale.

Il prezzo del Burro in Oceania è in diminuzione. I Buyer aspettando un incremento della produzione e la maggior parte delle consegne proviene dai magazzini.

Si registra un indebolimento anche per il mercato della WMP. In genere, in questo periodo dell’anno, le variazioni di prezzo riflettono l’andamento degli eventi GDT.

Il prezzo della SMP è in leggero aumento. Gli stock attuali sono già impegnati e le trattative per la nuova stagione sono già iniziate.

Il mercato del Cheddar Cheese è in diminuzione, influenzato da un’attività debole dei Buyer, in attesa dell’aumento della produzione di latte e di formaggi. La manutenzione programmata degli impianti è stata quasi completata.

CLAL.it - Produzione di latte in Nuova Zelanda

CLAL.it – Produzione di latte in Nuova Zelanda

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania