Rimbalzano i prezzi all’export della WMP in Sud America [News Sud America n°23/2018]

Periodo: 26 Novembre – 7 Dicembre 2018

In Argentina le buone condizioni dell’erba nei pascoli ed un aumento dei prezzi del latte alla stalla stanno sostenendo le produzioni di latte ad alti livelli. Alcune piccole stalle, con limitata capacità di fare economia di scala, hanno cessato l’attività vendendo i capi alla filiera della carne. Tuttavia, molte stalle grandi rimangono solide sul mercato.

In Uruguay la produzione di latte diminuisce per effetto delle temperature estive, seguendo la consueta stagionalità. Ciò nonostante, la disponibilità di crema di latte risulta sufficiente a soddisfare la maggior parte della richiesta da parte delle imprese di trasformazione. Rallenta la produzione di latte in bottiglia, poiché la maggior parte delle scuole saranno chiuse per le vacanze estive.

La produzione di latte rimane ad alti livelli in Brasile, trovandosi vicina al picco stagionale. La domanda di latte in bottiglia da ristorazione e distribuzione al dettaglio risulta robusta. Una parte considerevole del latte prodotto è destinato alla trasformazione in polveri di latte.

I prezzi all’export della SMP continuano ad aumentare in Sud America, mentre i volumi scambiati sono bassi. Molte imprese di trasformazione sono focalizzate sulla produzione di WMP, perciò l’offerta di SMP risulta limitata e principalmente destinata a soddisfare i contratti già in essere.

Sono rimbalzati i prezzi all’export della WMP, per effetto del rallentamento nella produzione di latte e dell’ultima asta GDT, che ha visto i prezzi della WMP in aumento.

CLAL.it - Sud America: rimbalzano i prezzi all'export della WMP

CLAL.it – Sud America: rimbalzano i prezzi all’export della WMP

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Senza categoria, Sud America