In Australia la domanda di fieno è sostenuta [News Oceania n°6/2018]

Periodo: 5 – 16 Marzo 2018

In Australia, nelle ultime settimane, si rilevano variazioni nella richiesta di foraggio:

  • Nell’importante area del Queensland settentrionale, le condizioni dei pascoli sono molto buone, grazie ad un clima favorevole. Invece, nel Queensland meridionale, si registra una domanda sostenuta di fieno e foraggio.

  • L’Australia meridionale è considerata una fonte di foraggio per i prossimi mesi. Un possibile aumento dei prezzi del fieno, a seguito di una forte domanda, desta preoccupazione tra i Produttori latte delle altre regioni australiane.

Nei prossimi giorni, Fonterra dovrebbe rilasciare i risultati finanziari del primo semestre, insieme ad un’eventuale regolazione del prezzo del latte. Gli operatori neozelandesi non prevedono un aumento, in considerazione dei risultati dell’asta GDT #207 del 6 Marzo.

In Oceania, i prezzi del Burro, leggermente diminuiti, restano ad un livello inferiore rispetto all’Europa Occidentale. I prezzi della SMP sono stabili, mentre i prezzi della WMP si sono lievemente indeboliti, avvicinandosi ai livelli europei. I prezzi del Cheddar sono in aumento, posizionandosi ai livelli più alti del 2018.

Si registrano maggiori esportazioni di WMP e Panna nel mese di Gennaio 2018, rispetto a Gennaio 2017, per la Nuova Zelanda. Per gli altri prodotti, si rilevano minori volumi esportati, anche per l’Australia.

CLAL.it - WMP: export della Nuova Zelanda e prezzo in Oceania

CLAL.it – WMP: export della Nuova Zelanda e prezzo in Oceania

Note:
- Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;
- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
- Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Iscriviti alla Newsletter in Italiano

La Newsletter è gratuita, e ti terrà sempre aggiornato con gli ultimi articoli pubblicati su CLAL News!
privacy policy

  • Frequenza della Newsletter