Cina: l’import di Burro raddoppia in quantità e triplica in valore

L’import lattiero-caseario della Cina dei primi 8 mesi del 2017 ha segnato una crescita delle importazioni del 9,8% a volume e del 35,4% a valore, corrispondenti ad un totale di 1,74 milioni di tonnellate importate per un valore di 5,94 miliardi di dollari.

Nel mese di Agosto 2017 la domanda cinese ha registrato complessivamente una accelerazione del +28,7% a volume e del +70% a valore, aumentando le importazioni di tutti i prodotti lattiero-caseari, per i quali si rilevano le seguenti variazioni in quantità:

  • Burro (+101,6%)
  • WMP (+91,9%)
  • Crema di latte (+89,7%)
  • SMP (+63,8%)
  • Latte per l’infanzia (+43,1%)
  • Formaggi (+40,9%)
  • Latte confezionato (+7,4%)

La Cina ha importato 15.018 tonnellate di Burro, oltre il doppio rispetto ad Agosto 2016, aumentando i propri acquisti da Nuova Zelanda, Francia e Belgio. Il valore dell’import di Burro (87.758.000 $) è triplicato in Agosto (+216%).

La domanda cinese di Crema di latte prosegue anche in Agosto (+89,7% a volume e +134% a valore), con Nuova Zelanda e Francia i principali fornitori.

Dopo 5 mesi di minori acquisti di Latte confezionato, in Agosto la Cina ha importato considerevoli quantità dalla Germania (21.123 ton), dalla Nuova Zelanda (12.055 ton) e dall’Australia (6.116 ton), registrando una crescita del +7,4% a volume e  +21,4% a valore.

 La Nuova Zelanda si conferma il principale fornitore di Polvere di Latte (WMP e SMP) anche in Agosto.

Sarà importante seguire gli aggiornamenti dell’export della Nuova Zelanda dei prossimi due mesi, perché i dati del mese di Agosto 2017 registrano una notevole diminuzione delle quantità per la maggior parte dei prodotti (-22,8%).

CLAL.it - Cina: Import totale di prodotti lattiero caseari nel bimestre Luglio-Agosto (VOLUMI)

CLAL.it – Cina: Import totale di prodotti lattiero caseari nel bimestre Luglio-Agosto (VOLUMI)

CLAL.it - Cina: Import totale di prodotti lattiero caseari nel bimestre Luglio-Agosto (VALORI)

CLAL.it – Cina: Import totale di prodotti lattiero caseari nel bimestre Luglio-Agosto (VALORI)

 

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Cina, Import
0 commenti su “Cina: l’import di Burro raddoppia in quantità e triplica in valore
1 Pings/Trackbacks per "Cina: l’import di Burro raddoppia in quantità e triplica in valore"
  1. […] per un controvalore di 5,94 miliardi di dollari. I numeri sono stati elaborati e diffusi da Clal.it, che evidenzia anche un altro dato: nel solo mese di agosto 2017 la domanda cinese ha registrato […]

Lascia un Commento