EMMI (CH) in crescita sui mercati internazionali

Emmi, il maggiore gruppo lattiero-caseario svizzero, nell’esercizio finanziario 2013 ha fatto registrare un  aumento del 10,6% nelle vendite  raggiungendo i 3.298 milioni di Franchi (2.697 milioni di Euro). Le attività internazionali hanno comportato  una  crescita del 26% a 1.435 milioni di Franchi (1.174 milioni di Euro). A questo hanno contribuito i formaggi, con vendite in aumento del 10.7% grazie soprattutto al Gruyère DOP e ad altri formaggi svizzeri, mentre l’Emmentaler si è leggermente contratto. Negli USA, il maggior mercato di Emmi, gli aumenti da parte delle controllate Roth USA e Cypress Grove Chèvre sono stati a due cifre. Le vendite della gamma dei freschi sono risultate in aumento del 22%; in crescita particolare i dessert ed “Emmi Caffè Latte”, quest’ultimo aumentato particolarmente in  Austria, UK e Spagna. Le vendite di formaggi freschi sono risultate in crescita del 14.7% . Sul mercato interno svizzero, le vendite sono cresciute di poco più dell’1%, con ottime performance per la marca “Emmi Caffè Latte”, oltre che con Gruyère DOP, Raclette, “Jogurtpur “ (puro yogurt svizzero). L’azienda intende portare al 50% la quota delle vendite sui mercati internazionali; queste erano il  38,2% nel 2012, mentre nel 2013 sono salite al 43,5%.

Emmi - Trentina - Venchiaredo

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Leo Bertozzi
Informazioni su

Agronomo, esperto nella gestione delle produzioni agroalimentari di qualità e nella cultura lattiero-casearia.

Taggato con: , ,
Pubblicato in Export, Svizzera

Lascia un Commento