GDO: il nuovo concept della belga Delhaize

La catena belga Delhaize  ha inaugurato a Wezembeek-Oppem, quartiere nella parte orientale di Bruxelles, il primo di nove punti vendita realizzati con l’intento di considerare ancor più  il consumatore come il riferimento centrale dell’attività distributiva.  Il concetto base si articola sull’idea di  “good koepen, good eten” cioè “buon acquisto, buon cibo” e consistite nel mettere a disposizione del cliente dei prodotti sempre più freschi, un servizio efficace e caloroso, il miglior rapporto ‘value for money’, ed una particolare attenzione per l’ambiente. Tutto questo si traduce in interventi quali una maggiore offerta di frutta e verdura a libero servizio, pane e prodotti da forno preparati in loco, un’area apposita per  specifiche esigenze alimentari e dietetiche, che prevede ad esempio specifiche sezioni con prodotti senza glutine per celiaci, per l’alimentazione sportiva, senza zucchero. I locali offriranno il libero accesso wifi, una illuminazione a LED generalizzata ed avranno un’area apposita per il riciclaggio.

Secondo Delhaize, si tratta di un nuovo concetto di punto vendita, realizzato a seguito delle necessità e dei suggerimenti emersi dai sondaggi effettuati fra i clienti ed il personale della catena. La centralità del cliente nell’esperienza d’acquisto, si attua attraverso delle realizzazioni e dei servizi per coglierne i bisogni specifici e le diverse disponibilità di spesa.

Fonte: just-food.com

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Leo Bertozzi
Informazioni su

Agronomo, esperto nella gestione delle produzioni agroalimentari di qualità e nella cultura lattiero-casearia.

Taggato con:
Pubblicato in Belgio, GDO

Lascia un Commento