La catena belga Delhaize ha inaugurato a Wezembeek-Oppem, quartiere nella parte orientale di Bruxelles, il primo di nove punti vendita realizzati con l’intento di considerare ancor più il consumatore come il riferimento centrale dell’attività distributiva. Il concetto base si articola sull’idea di “good koepen, good eten” cioè “buon acquisto, buon cibo” e consistite nel mettere a disposizione del cliente dei prodotti sempre più freschi, un servizio efficace e caloroso, il miglior rapporto ‘value for money’, ed una particolare attenzione per l’ambiente. Tutto questo si traduce in interventi quali una maggiore offerta di frutta e verdura a libero servizio, pane e prodotti da forno preparati in loco, un’area apposita per specifiche esigenze alimentari e dietetiche, che prevede ad esempio specifiche sezioni con prodotti senza glutine per celiaci, per l’alimentazione sportiva, senza zucchero. I locali offriranno il libero accesso wifi, una illuminazione a LED generalizzata ed avranno un’area apposita per il riciclaggio.
Secondo Delhaize, si tratta di un nuovo concetto di punto vendita, realizzato a seguito delle necessità e dei suggerimenti emersi dai sondaggi effettuati fra i clienti ed il personale della catena. La centralità del cliente nell’esperienza d’acquisto, si attua attraverso delle realizzazioni e dei servizi per coglierne i bisogni specifici e le diverse disponibilità di spesa.
Fonte: just-food.com
Lascia un Commento
Occorre essere registrati e fare il login per inviare un commento