Il maggior prezzo del latte sosterrà le produzioni in Brasile? [News Sud America n°16/2018]

Periodo: 6 – 17 Agosto 2018

In Sud America le temperature sono scese limitando la resa delle vacche in produzione. Di conseguenza, le produzioni di latte sono leggermente diminuite. Ciò nonostante, l’offerta di latte è sufficiente a coprire le principali necessità delle imprese di trasformazione.

Buona la domanda di latte in bottiglia ed UHT, sia dalle scuole che dai rivenditori al dettaglio.

L’erba dei pascoli invernali nel sud del Brasile è di scarsa qualità, e questo sta limitando le produzioni di latte. Il prezzo del latte alla stalla in aumento continua a motivare gli allevatori a produrre di più. L’aumento del prezzo del latte è dovuto in buona parte al recente sciopero dei trasportatori.

Aumenta la produzione di SMP in Sud America: cresce la disponibilità, mentre i prezzi diminuiscono. Le esportazioni verso il Brasile sono state meno attive rispetto ad un mese fa.

La produzione di WMP è stata inferiore rispetto allo scorso mese, limitata dalle minori produzioni di latte. Gli stock sono stabili o in leggera diminuzione. L’offerta di WMP è inferiore la domanda, favorendo l’aumento dei prezzi all’export.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Aumenta il prezzo del latte alla stalla in Brasile

CLAL.it – Aumenta il prezzo del latte alla stalla in Brasile

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America