Periodo: 17 Settembre – 12 Ottobre 2018
Stabile la produzione di latte in Sud America. I climatologi si attendono che gli effetti di El Niño siano molto meno aggressivi in questa primavera ed estate rispetto a qualche anno fa. Di conseguenza, la produzione di latte dovrebbe continuare ad aumentare secondo il tipico andamento stagionale.
La maggior disponibilità di latte nel continente grava sui prezzi del latte alla stalla, che sono diminuiti. Di conseguenza in molte Aziende da latte si è ridotto il rapporto tra prezzo del latte e costo dell’alimentazione bovina. Inoltre, molti allevatori si stanno scontrando con un aumento dei costi operativi derivato dalla recente svalutazione delle monete locali.
La maggior parte degli impianti di polverizzazione del latte in Sud America sono attualmente concentrati sulla produzione di WMP. Di conseguenza, la produzione di SMP ha subito un rallentamento, che ha favorito un leggero aumento dei prezzi all’export. L’offerta risulta infatti non sufficiente a soddisfare la domanda dei buyer.
I prezzi all’export della WMP sono dapprima diminuiti, ed ora rimangono stabili. La produzione di WMP è molto attiva, favorita dall’aumento delle consegne di latte. Gli stock sono stabili o in aumento.
Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >