Le consegne di latte aumentano in Sud America, sostenute dal clima [News Sud America n°13/2020]

Periodo: 31 Agosto – 25 Settembre, 2020 

In Sud America si registra un aumento della produzione di latte ed un miglioramento della produttività per vacca, grazie alle temperature favorevoli nella stagione primaverile.

In Brasile, dopo un lungo periodo di siccità, si registra un clima umido, che migliora le condizioni del terreno destinato alla produzione di Soia.

Argentina+8,4% produzioni di latte
Gen – Ago 2020

In Argentina le consegne di latte sono in aumento, registrando per il periodo Gennaio – Agosto 2020 una variazione del +8,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il Latte UHT continua ad essere particolarmente richiesto dai consumatori sudamericani in questo periodo di misure straordinarie per il contenimento del Covid-19.

CLAL.it - Consegne di Latte in Sud America

CLAL.it – Consegne di Latte in Sud America

In Brasile, la limitata produzione di Formaggio ha portato ad un calo delle scorte disponibili sul mercato e ci si aspetta a breve che questa situazione si traduca in un aumento dei prezzi.

Situazione simile per le Polveri di Latte in Argentina ed Uruguay, dove la poca disponibilità sul mercato di WMP e SMP sta supportando i prezzi all’export di questi prodotti.
Attualmente, le imprese trasformatrici stanno dando la priorità alla produzione di Latte UHT, perciò la domanda di SMP e WMP rimane superiore all’offerta.

Continua a rimanere fortemente positivo l’export di WMP dell’Argentina, registrando un incremento del +153,4% nel mese di Agosto.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Prezzo SMP Sud America

CLAL.it – Prezzo SMP Sud America

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Argentina, Brasile, News Sud America