Periodo: 31 Agosto – 25 Settembre, 2020
In Sud America si registra un aumento della produzione di latte ed un miglioramento della produttività per vacca, grazie alle temperature favorevoli nella stagione primaverile.
In Brasile, dopo un lungo periodo di siccità, si registra un clima umido, che migliora le condizioni del terreno destinato alla produzione di Soia.
Argentina+8,4% produzioni di latte
Gen – Ago 2020
In Argentina le consegne di latte sono in aumento, registrando per il periodo Gennaio – Agosto 2020 una variazione del +8,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il Latte UHT continua ad essere particolarmente richiesto dai consumatori sudamericani in questo periodo di misure straordinarie per il contenimento del Covid-19.
In Brasile, la limitata produzione di Formaggio ha portato ad un calo delle scorte disponibili sul mercato e ci si aspetta a breve che questa situazione si traduca in un aumento dei prezzi.
Situazione simile per le Polveri di Latte in Argentina ed Uruguay, dove la poca disponibilità sul mercato di WMP e SMP sta supportando i prezzi all’export di questi prodotti.
Attualmente, le imprese trasformatrici stanno dando la priorità alla produzione di Latte UHT, perciò la domanda di SMP e WMP rimane superiore all’offerta.
Continua a rimanere fortemente positivo l’export di WMP dell’Argentina, registrando un incremento del +153,4% nel mese di Agosto.
Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >