Mais e Soia n°1/2015: dinamica del mercato mondiale

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense, nel rapporto WASDE di Gennaio 2015, prevede per la stagione 2014/15 una produzione di Mais di 988 Mio t, in diminuzione rispetto alle stime di Dicembre 2014, con un calo della resa dei terreni negli Stati Uniti.

La produzione e la resa statunitense si mantengono, comunque, a livelli record. E’ in aumento il Mais destinato alla produzione di Etanolo, a causa della riduzione dell’impiego di Sorgo.

La produzione mondiale di semi di Soia è prevista a 314 Mio t, riflettendo l‘aumento delle rese negli Stati Uniti e in Brasile.

In India, la produzione di Mais è prevista in crescita mentre la produzione di Soia è stimata in diminuzione, a causa del ritardo della semina e della brevità della stagione dei monsoni.

Report di aggiornamento n.1 (Gennaio 2015) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-GEN-2015-IT.pdf (1 MB)
Mais & Soia - Gennaio 2015: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Elisabetta Viari
Informazioni su

Laureata in Informatica, con specializzazione in Informatica per il Management, fa parte del Team di CLAL.it. Il Team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Brasile, India, Mais, Soia, USA

Lascia un Commento