Mais e Soia n°5/2014: dinamica del mercato mondiale

Il rapporto mensile di Maggio 2014 del Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense (World Agricultural Supply and Demand Estimates Report – WASDE) presenta le stime per la nuova stagione 2014-15.

La produzione di Mais è prevista stabile rispetto alla stagione in corso, terminante il 31 Agosto, con 979 Mio t. I maggiori raccolti attesi in Cina, Argentina, Russia e Messico sono bilanciati dal calo previsto in Brasile, Sud Africa, India e Ucraina.

I raccolti di Soia sono stimati a 300 Mio t, +6% rispetto alla stagione in corso terminante il 30 Settembre. Si prevedono produzioni record negli Stati Uniti e in Brasile, i principali produttori. Le importazioni cinesi dovrebbero incrementarsi ulteriormente (+4% rispetto 2013-14, +20% rispetto 2012-13).

Top Importers & Top Exporters

Top Importers & Top Exporters

Report di aggiornamento n.5 (Maggio 2014) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-MAG-2014-IT.pdf (1 MB)
Mais & Soia - Maggio 2014: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Elisabetta Viari
Informazioni su

Laureata in Informatica, con specializzazione in Informatica per il Management, fa parte del Team di CLAL.it. Il Team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Alimentazione, Brasile, Mais, Soia, USA

Lascia un Commento