Il rapporto mensile di Maggio 2016 del Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense (World Agricultural Supply and Demand Estimates Report – WASDE) presenta le stime per la nuova stagione 2016-17.
La produzione globale di Mais è prevista a 1011 Mio t, in aumento del 4.4% rispetto alla stagione in corso terminante il 31 Agosto. Maggiori raccolti sono attesi negli Stati Uniti (+6.1%), Sud Africa, Unione Europea, Argentina, Russia e Ucraina.
Anche la produzione di Soia è attesa in aumento (+2.6%) rispetto alla campagna in corso terminante il 30 Settembre, con un raccolto globale di 324 Mio t. Si attende un aumento produttivo in Brasile e Argentina, mentre negli USA si prevede una diminuzione del 3.3% con minori aree coltivate e rese dei terreni.
In Cina, secondo Produttore mondiale di Mais, la produzione per la nuova stagione è prevista in diminuzione, mentre il consumo in aumento. La riduzione degli incentivi per le piantagioni di Mais ha però favorito un aumento della produzione di Soia, di cui la Cina è principale Paese importatore.
Lascia un Commento
Occorre essere registrati e fare il login per inviare un commento