Mais e Soia n°5/2016: stime per la nuova stagione

Il rapporto mensile di Maggio 2016 del  Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense (World Agricultural Supply and Demand Estimates Report – WASDE) presenta le stime per la nuova stagione 2016-17.

La produzione globale di Mais è prevista a 1011 Mio t, in aumento del 4.4% rispetto alla stagione in corso terminante il 31 Agosto. Maggiori raccolti sono attesi negli Stati Uniti (+6.1%), Sud Africa, Unione Europea, Argentina, Russia e Ucraina.

Anche la produzione di Soia è attesa in aumento (+2.6%) rispetto alla campagna in corso terminante il 30 Settembre, con un raccolto globale di 324 Mio t. Si attende un aumento produttivo in Brasile e Argentina, mentre negli USA si prevede una diminuzione del 3.3% con minori aree coltivate e rese dei terreni.

In Cina, secondo Produttore mondiale di Mais, la produzione per la nuova stagione è prevista in diminuzione, mentre il consumo in aumento. La riduzione degli incentivi per le piantagioni di Mais ha però favorito un aumento della produzione di Soia, di cui la Cina è principale Paese importatore.

TESEO.clal.it – Alimento Simulato

TESEO.clal.it – Alimento Simulato

Report di aggiornamento n.5 (Maggio  2016) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-MAG-2016-IT.pdf (1 MB)
Mais & Soia - Maggio 2016: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Alimentazione, Mais, Soia

Lascia un Commento