La Cinese Yili alla conquista di Westland [News Oceania n°13/2019]

Periodo: 24 Giugno – 5 Luglio, 2019

Australia-7,7% produzioni di latte Lug 18 – Mag 19

La produzione di latte in Australia, nel mese di Maggio 2019, è diminuita del 13,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. L’andamento complessivo della stagione, negativa in tutti gli Stati dell’Australia ad eccezione della Tasmania, segna un -7,7% per il periodo Luglio 2018 – Maggio 2019.

In Nuova Zelanda, la stagione di produzione del latte (1° Giugno – 30 Maggio) si è conclusa con un aumento del +2,2%. I volumi di Maggio 2019 hanno registrato una leggera flessione (-0,1%).

Gli azionisti della cooperativa Westland Milk (Westland Co-operative Dairy Company Limited) hanno sostenuto fortemente l’acquisizione da parte della società cinese Yili Industrial Group. Un gruppo di Produttori Latte ha chiesto al governo di ritardare la chiusura della vendita fino a quando essi non saranno stati pagati.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

Il mercato del Burro in Oceania si è indebolito, riflettendo un minore interesse da parte dei Buyer, già ampiamente forniti. La produzione del Burro, come quella del latte, sta aumentando lentamente ed è destinata soprattutto all’Australia e alla Nuova Zelanda.

Anche i prezzi medi del Cheddar Cheese sono in diminuzione, visto lo scarso attuale interesse dei Buyer.

Al via la produzione di WMP


I prezzi medi della WMP si sono rafforzati  e sono in corso le contrattazioni per i prossimi mesi. La produzione di WMP si è avviata ed aumenterà velocemente.

Anche i prezzi della SMP sono in aumento, spinti da alcuni Buyer attualmente attivi sul mercato.

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

Oceania - Prezzo della Polvere di Latte Intero (WMP)

Oceania – Prezzo della Polvere di Latte Intero (WMP)

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Acquisizioni, News Oceania IT, Oceania