News Oceania n°23/2014

Periodo: 27 Ottobre – 7 Novembre 2014

AUSTRALIA

  • Produzione di Latte: ha raggiunto il picco stagionale.
  • Situazione meteo: il clima secco porterà ad una riduzione del pascolo.
  • I Produttori di latte: dovranno avviare un’alimentazione supplementare se le piogge tarderanno ad arrivare.

NUOVA ZELANDA

  • Produzione di Latte: vicina al picco stagionale con volumi superiori all’anno scorso.
  • Situazione meteo: favorevole per la produzione di latte.

PRODUZIONI DI LATTE

BURRO (82%): prezzi in diminuzione; la forte produzione sta aumentando gli stock; buona domanda proveniente da Nord Africa e Medio Oriente.

CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in diminuzione; buona produzione sia per la disponibilità di latte, sia per la remunerazione del formaggio superiore a quella delle altre commodity; in Australia è in aumento la produzione di Mozzarella, per soddisfare le richieste provenienti dall’Asia.

SMP: prezzi in diminuzione; la forte produzione sta aumentando gli stock ed i buyer, consapevoli di ciò, restano in attesa di ulteriori ribassi dei prezzi; in Settembre importazioni cinesi in calo dalla Nuova Zelanda ed in aumento da UE e USA.

WMP: prezzi in diminuzione; produzione alta e scorte in aumento; minori aspettative per un forte ritorno sul mercato da parte della Cina, che sembra possedere scorte elevate.

Le scorte di commodity lattiero-casearie si stanno ricostituendo, con prodotto supplementare disponibile per l’esportazione. I mercati hanno una tendenza al ribasso ed alcuni analisti non prevedono un rimbalzo delle tendenze attuali entro metà 2015.

Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani); · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

CLAL.it - Cina: Importazioni mensili di SMP

CLAL.it – Cina: Importazioni mensili di SMP

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Lascia un Commento