Offerta di crema limitata in Sud America [News Sud America n°3/2019]

Periodo: 4 – 15 Febbraio 2019

In Argentina ed Uruguay il clima soleggiato ha aiutato diverse stalle a ridurre fango ed allagamenti. Le piogge si sono intensificate nella zona centrale del Brasile, mentre persiste il clima secco nella parte meridionale.

Le temperature estive continuano ad accrescere lo stress da caldo sulla mandria da latte. Inoltre i contenuti di grasso e proteine nel latte diminuiscono costantemente, ed i buyer sono disposti a riconoscere un prezzo superiore per la panna. L’offerta di panna è infatti limitata, a fronte di una domanda robusta.

La domanda di latte destinato all’imbottigliamento cresce costantemente in vista della riapertura degli istituti scolastici nelle prossime settimane.

I prezzi all’export della SMP sono diminuiti in Sud America, a fronte di scambi limitati. La produzione di SMP è più attiva rispetto ad un mese fa, e di conseguenza la disponibilità sul mercato è aumentata leggermente.

Alcune vendite verso Paesi all’esterno del Mercosur hanno portato ad una lieve riduzione dei prezzi minimi all’export della WMP. Gli operatori riportanto che il mercato della WMP è equilibrato in questo momento.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Una istantanea del mercato lattiero-caseario in Sud America

CLAL.it – Una istantanea del mercato lattiero-caseario in Sud America

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Panna, Sud America