Periodo: 4 – 15 Febbraio 2019
In Argentina ed Uruguay il clima soleggiato ha aiutato diverse stalle a ridurre fango ed allagamenti. Le piogge si sono intensificate nella zona centrale del Brasile, mentre persiste il clima secco nella parte meridionale.
Le temperature estive continuano ad accrescere lo stress da caldo sulla mandria da latte. Inoltre i contenuti di grasso e proteine nel latte diminuiscono costantemente, ed i buyer sono disposti a riconoscere un prezzo superiore per la panna. L’offerta di panna è infatti limitata, a fronte di una domanda robusta.
La domanda di latte destinato all’imbottigliamento cresce costantemente in vista della riapertura degli istituti scolastici nelle prossime settimane.
I prezzi all’export della SMP sono diminuiti in Sud America, a fronte di scambi limitati. La produzione di SMP è più attiva rispetto ad un mese fa, e di conseguenza la disponibilità sul mercato è aumentata leggermente.
Alcune vendite verso Paesi all’esterno del Mercosur hanno portato ad una lieve riduzione dei prezzi minimi all’export della WMP. Gli operatori riportanto che il mercato della WMP è equilibrato in questo momento.
Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >