La cooperativa Indiana Gujarat Milk Marketing Federation, nota per il marchio Amul, inizierà la produzione di ghee (burro chiarificato) e paneer (formaggio fresco) nello stabilimento del New Jersey acquisito in autunno, per rifornire con questi prodotti tipici la comunità indiana del nord America. L’esportazione diretta dall’India richiede circa un mese e mezzo, un tempo troppo lungo per assicurare adeguate forniture alle famiglie ed alla ristorazione indiana di Stati Uniti e Canada di questi tipici prodotti freschi. Entro un anno, Amul intende poi commercializzare yogurt e bevande fermentate come il lassi, ma anche latte alimentare. Successivamente, l’azienda prevede la possibilità di estendere l’esportazione di questi prodotti lattiero-caseari anche verso l’Europa, per rifornire la numerosa comunità indiana del vecchio continente. Dopo l’adesione alla piattaforma GDT di vendite all’asta con Fonterra ed altre coop mondiali, questo sbarco negli USA è una ulteriore dimostrazione sulla strategia di internazionalizzazione di Amul
Fonte: www.business-standard.com
Lascia un Commento
Occorre essere registrati e fare il login per inviare un commento